sabato 5 maggio 2007

Il Ministero della Difesa Inglese apre gli X-Files

Il Ministero della Difesa Inglese prevede di aprire al pubblico il suo fascicolo di "X-Files" sugli avvistamenti UFO. I funzionari non hanno ancora deciso una data precisa per il rilascio dei rapporti, che risalgono a partire dal 1967, ma si spera che avvenga entro poche settimane. La decisione del Ministero Britannico segue la decisione dell'Agenzia Spaziale Nazionale Francese di rilasciare i suoi files sugli UFO in Marzo; il primo corpo ufficiale nel mondo a fare questo.

Gli esperti di ufologia potranno così scoprire quali funzionari erano a conoscenza della maggior parte degli avvistamenti e quale azione è stata intrapresa della Gran Bretagna. Un evento celebre, verificatosi a Rendlesham Forest - Suffolk nel 1980, è stato soprannominato il "Roswell della Gran Bretagna" dopo l'incidente UFO stanunitense del 1947. A Rendlesham ci furono numerosi rapporti di testimoni che videro atterrare un UFO. Gli X-files dovrebbero confermare o smentire il fenomeno di emissione di radiazione che sarebbe stata rilevata dopo il verificarsi dell'evento.

David Clarke autore di Flying Saucerers afferma: "rendere pubblici i file renderebbe più difficile sostenere l'idea che gli UFO non esistono".

I documenti che saranno resi pubblici sono rapporti di testimoni di avvistamenti UFO, molti dei quali sono piloti civili e personale militare. La maggior parte dei rapporti è stata semplicemente raccolta e memorizzata da un'unità segreta, all'interno dell'intelligence della difesa, chiamata DI55. Si pensa che alcuni rapporti siano stati studiati dalle forze armate; ma i dettagli non sono mai stati resi pubblici. Ci sono 24 file, che contengono singolarmente all'incirca 200-300 rapporti di avvistamenti, istruzioni e corrispondenza interna del Ministero della Difesa.


Tags:

Nessun commento:

Posta un commento