sabato 14 agosto 2010

Samsung USB WiFi WIS09ABGN: Alternativa compatibile a basso costo

La chiavetta USB WiFi Samsung WIS09ABGN permette la connessione ad internet @TV dei televisori LCD/LED  di ultima generazione. Ovviamente non è possibile utilizzare altri modelli di chiavette WiFi in quanto i televisori sono predisposti soltanto con i driver della chiavetta originale Samsung, il cui costo è all'incirca 80 dollari.
L'adattatore originale Samsung è dotato di un chipset Ralink 2870 con standard 802.11n, 802.11g e 802.11b.
Effettuando una ricerca su siti di vendita on-line, di una chiavetta WiFi con il chipset Ralink 2870, è possibile trovare un'ottima alternativa a basso costo (circa 10 dollari).
La prova è stata condotta su un televisore Samsung della Serie 6 ed il risultato è stato funzionante e compatibile al 100%!

9 commenti:

  1. Puoi citare quale modello per favore ?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao ! Grazie per il tuo post. sicuro che invece non si basi sul 3070 ? il 2870 non è solo b/g ? Te lo chiedo perchè non ho trovato su ebay nessuna chiave usb wi-fi N con il chipset 2870 , ma la Edimax EW-7711UTn ha il 3070. Puoi aiutarmi ? Grazie . Ps ho un tv samsung LC32C550.

    RispondiElimina
  3. Ciao ! Sei sicuro che il prodotto samsung contenga il chipset 2870 e non il 3070 ? Ho trovato su ebay una chiavetta usb wi-fi N Edimax EW-7711UTn ma ha il 3070, per quanto mi risulta il 2870 è solo b/g, ma magari mi sbaglio. Hai una chiavetta usb da consigliarmi ? ho un tv color LCD Samsung LC32C550

    RispondiElimina
  4. La chiavetta è quella mostrata nella foto del post.

    RispondiElimina
  5. Salve
    Il mio televisore (dal manuale) richiede o la WIS09AGBNX o WIS12ABGNX
    Vale lo stesso discorso del chipset 2870?
    Se si, è possibile avere il modello preciso di quello della foto e, magari, il link dove trovarlo?
    Grazie 1000!!!
    Franco

    RispondiElimina
  6. Salve
    Il mio televisore (dal manuale) richiede o la WIS09AGBNX o WIS12ABGNX
    Vale lo stesso discorso del chipset 2870?
    Se si, è possibile avere il modello preciso di quello della foto e, magari, il link dove trovarlo?
    Grazie 1000!!!
    Franco

    RispondiElimina
  7. WIS09ABGN ha il chipset RT2870. Mentrr la WIS12ABGNX sembrerebbe essere basata sul chipset RT3572.

    RispondiElimina
  8. Grazie
    Sai qualche modello che potrebbe andare bene (ovviamente a basso costo)?

    RispondiElimina
  9. Quella mostrata nel post, che modello è? come si chiama?

    RispondiElimina