lunedì 23 aprile 2007

Data Recovery

Se durante il tentativo di lettura di in DVD o CD appare un messaggio di errore del tipo "errore di ridondanza ciclica" o "impossibile leggere dall'unità ..." allora il supporto ottico (DVD o CD) è probabilmente danneggiato.

Il recupero dei dati dal supporto ottico può essere effettuato mediante un software di recupero dati che sostituisce i dati corrotti con dei dati nulli o casuali. In questo modo riuscirete a recuperare buona parte dei dati contenuti sul DVD o CD senza cestinare il disco.

Un ottimo software per il recupero dei dati è IsoBuster e potete trovarlo al link http://www.isobuster.com/

If during the reading attempt of DVD or CD appears a message of error of the type "cyclic redundancy mistake" or "impossible to read from the unit... " then the optic storage (DVD or CD) is probably damaged.

The data recovery from the optic storage can be made by a software of data recovery which replaces the corrupt data with some null or random data. This way you will be able to recover good part of the data contained on the DVD or cd without trashing the disk.

A software optimum for the data retrieval is IsoBuster and you can find it to the link http://www.isobuster.com/


Tags:

sabato 21 aprile 2007

Dieta a Zona

La dieta a zona è stata ideata e sviluppata dallo scienziato americano Barry Sears e successivamente introdotta in Italia nel 1997 dal Dott. Aronne Romano.

La dieta a zona non è soltanto una indicazione sul regime alimentare ma rapprensenta il raggiungimento di uno stato psico-fisico, definito Zona, per uno stato di salute ottimale.

La dieta a zona prevede una alimentazione composta dal 40% di proteine, il 30% di carboidrati ed il 30% di grassi, associata a tecniche di gestione dello stress e attività fisica. La dieta alimentare non è formulata sul contenuto calorico dei cibi ma sugli effetti ormonali (eicosanoidi) che i cibi inducono sul nostro corpo. Un perfetto bilancio ormonale, secondo il Dr. Sears, permetterebbe la perdita del peso corporeo in eccesso, l'aumento della concentrazione, la diminuzione della velocità di invecchiamento e la prevenzione di molte malattie.



Tags:

giovedì 19 aprile 2007

Centro di Prenotazione Musei di Firenze - Uffizi -


Mediante il centro di prenotazione dei Musei di Firenze è possibile effettuare la prenotazione per la visita di un qualsiasi museo del circuito dei Musei Fiorentini. Il servizio risulta particolarmente utile per evitare le code per l'ingresso del Museo degli Uffizi.

La prenotazione può essere fatta telefonicamente, chiamando il numero +39 (0)55 2654321, dal lunedì al venerdi dalle 8:30 alle 18:30 ed il sabato dalle 8:30 alle 12:30, oppure presso i punti di informazioni di Firenze, situati in Palazzo Pitti o al centro accoglienza dei Nuovi Uffizi, dal martedì alla domenica dalle 8:30 alle 19:00. La prenotazione ha un costo di 3,00€.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet dei Musei di Firenze:

http://www.firenzemusei.it/servizi/index.html

By the center of reservation of the Galleries In Florence it is possible to make the reservation for the visit of an any museum of the circuit of the Florentine Museums. The service turns out especially useful for avoiding the tails for the office museum entry.
The reservation can be done by telephone, calling the number +39 (0) 55 2654321 from on Monday at the Friday from 8:30 to 18:30 and the Saturday from 8:30 at 12:30, or points of information of Florence, placed in palace Pitti or at the welcome center of the New Uffizi from the Tuesday to the Sunday from 8:30 to 19:00. Does the reservation have a cost of 3,00€.

For further information you can consult the Internet site in the Gallery In Florence:



Tags:

domenica 15 aprile 2007

Al mare in Sardegna: Bikini con Pannelli Solari

Se durante le vostre vacanze al mare in Sardegna il vostro ipod esaurisce la carica non ci sono più problemi; basta collegare il connettore del vostro bikini alla batteria del dispositivo che intende caricare.

Il bikini, realizzato con una serie di pannelli fotovoltaici, vi permetterà di ricarice il vostro telefono cellulare, l'ipod o la macchina fotografica digitale semplicemente mentre prendete il sole. Il nuovo bikini vi assicura, mediante una connessione USB, una tensione continua di 5V.

Chissà cosa accade se si decide di fare un tuffo nel mare azzurro della Sardegna!!!


Tags:

mercoledì 4 aprile 2007

Database Schemi Circuiti Elettronici

Per le riparazioni di dispositivi elettronici come televisori, radio, computer, etc, nella maggior parte delle volte è indispensabile consultare lo schema elettronico dell'apparecchio.

Purtroppo reperire il diagramma circuitale non è cosa semplice soprattutto se la data di costruzione del dispositivo non è recente.

In aiuto dell'appassionato di riparazioni di dispositivi elettronici segnalo il database online di schemi elettronici ESI che potrete trovare al seguente link:

Buone Riparazioni

Tags: